Perizie assicurative per danni da interruzione di attività

I danni per interruzione di attività

L’interruzione di attività è uno dei rischi più importanti per qualsiasi azienda, soprattutto per quelle più grandi considerando che al crescere del fatturato mensile cresce anche il lucro cessante da qualsiasi interruzione di attività mentre i costi aziendali spesso restano molto alti anche ad attività ferma.

L’attività aziendale può interrompersi totalmente o parzialmente per una serie molto ampia di eventi come attacchi informatici, incidenti sul lavoro, eventi catastrofali o atti dolosi.

E’ dunque molto importante assicurare la propria attività con polizze che forniscono adeguate coperture economiche per il rischio di interruzione di attività.

danni da interruzione di attività

La perizia assicurativa per danni da interruzione di attività

La perizia assicurativa per danni da interruzione di attività è un processo tecnico-economico molto complesso chiamato a valutare danni per elementi sia materiali che immateriali riguardanti sia danni emergenti che lucro cessante conseguenti al fermo dell’attività, alla perdita di clientela, a richieste di riscarcimento da parte di clienti, ad un peggioramento dell’immagine aziendale e a qualsiasi altro danno indiretto causato dal fatto che l’azienda sia temporaneamente o permanentemente impossibilitata a proseguire la sua ordinaria attività.

 

L’esperienza Novires nelle perizie assicurative per danni da interruzione di attività

Novires è un partner esperto e qualificato in ambito di perizie, valutazioni e risarcimenti di danni per interruzione di attività aziendale, imprenditoriale e professionale.
Nel team Novires sono presenti esperti economico-fiscali in grado di eseguire perizie e valutazioni complesse basate anche su modelli di stima tecnico-economici ove non sia possibile valutare in maniera diretta o documentale qualsiasi danno da interruzione di attività.

Contattaci ora per ulteriori informazioni sui nostri servizi peritali

Torna in cima